lunedì 13 ottobre 2008

Naciri: Washington sa che il Marocco ha avuto il coraggio di proporre una soluzione alla questione d







Il Marocco conta sulla chiaroveggenza della politica estera americana nel trattamento della cartella del Sahara, ha indicato il ministro della comunicazione, portavoce del governo, il sig. Khalid Naciri.



In risposta ad una domanda sulla prossima visita al Marocco della segretaria di Stato americana, Condoleeza Rice, il sig. Naciri ha sottolineato, allora di contatti con la stampa giovedì all'uscita del Consiglio di governo, che " le posizioni della diplomazia americana sulla questione, in particolare al livello del Consiglio di sicurezza, mostrano che l'amministrazione americana conosce molto perfettamente tutti gli aspetti di questo dossier".

La diplomazia americana " sa perfettamente che ci sono due parti che non assumono lo stesso atteggiamento positivo a riguardo di questa cartella e che una sola ed unica parte, il Marocco, ha avuto il coraggio e la capacità di proporre nuovi approcci per il regolamento di questo dossier" , ha affermato.

" Pensiamo che la diplomazia americana saprà mettere a profitto quest'approccio per fare uscire questa cartella del vicolo cieco nel quale vogliono mantenerlo gli altri parti" , ha aggiunto il ministro.

Fonti:

Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com

Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net

Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com

Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com

Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com

Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com

Nessun commento: