martedì 2 settembre 2008
Un'ONG denuncia l'utilizzo di bambini sahariani in " " Missioni di propagande" "
16/07/2008
L'Associazione sahariana di difesa dei diritti umani (ASADEDH), basata a Gerone, in Catalogna ha denunciato, martedì, l'utilizzo di migliaia di bambini sahariani durante le vacanze d'estato in Spagna in una " " missione di propagande" " il loro inculcando " " scuse della violenza e dell'odio" ".
Migliaia di bambini sahariani sono trasferiti ogni estate dei campi di Tindouf, nel deserto algerino, verso la Spagna nel quadro di un programma denominato " " vacanze per la pace ".
Queste vacanze, " " sovvenzionate spesso da istituzioni pubbliche spagnole, mirano in realtà ad inculcare a quest'esseri innocenti, l'odio e le scuse della violenza" " durante il loro soggiorno in Spagna, si è elevata l'ASADEDH, in un comunicato di cui copia è giunta alla MAP.
Fotografie all'appoggio, l'ONG rileva che centinaia di questi bambini sono stati usati il fine settimana scorsa dalle associazioni spagnole di sostegno al Polisario che le hanno presentato come dimostranti in molte città della Spagna.
" " Tiriamo la campana d'allarme sui danni psicologici collaterali che derivano dal soggiorno di questi bambini durante l'estate in un ambiente di opulenza ed il loro ritorno che traumatizza a Lahmada in ospedale, una volta compiuta la loro missione di propagande" " , informa ASADEDH.
La Comunità internazionale, in particolare le associazioni di difesa dei diritti dei bambini, è destinato ad agire contro questa instrumentalizzazione reprensibile di bambini innocenti allo scopo di propaganda.
Fonti:
Il portale politico del Sahara occidentale:
www.corcas.com
Il portale del Sahara occidentale:
www.sahara-online.net
Il portale della cultura hassani:
www.sahara-culture.com
Il portale dello sviluppo economico nelle regione del sahara occidentale:
www.sahara-developpement.com
Il portale dello sviluppo sociale nella regione del sahara occidentale:
www.sahara-social.com
Il portale delle città del sahara occidentale:
www.sahara-villes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento